Filmstudio 7B

Il Filmstudio 7B è l'ex cinema Settebello del Dopolavoro Ferrovieri, attivo dal secondo dopoguerra, pesantemente decaduto nella qualità della programmazione nel corso degli anni '70 del secolo scorso e poi rilevato, a partire dal 1984, dal Circolo di Cultura Cinematografica Ucca Sandro Cabassi che lo gestisce e programma con una forte impronta culturale.

E' uno spazio fortemente dedicato che propone con continuità film d'autore e di qualità in prima visione, ed offre agli spettatori la possibilità di assistere in sala, sul grande schermo, a film che altrimenti rimarrebbero esclusi dalla normale distribuzione commerciale.

E' una sala che si oppone alla logica perversa dei multiplex cercando una specializzazione che consenta anche servizi esclusivi per il suo pubblico. Alterna la programmazione di film di prima visione con rassegne specifiche dedicate a film censurati dal mercato e a film, spesso opere prime, di giovani autori italiani.
E', a Modena, un luogo artistico e associativo di primaria importanza per la vita culturale modenese.

Il Filmstudio 7B si trova in via Nicolò dell'Abate, 50 a Modena. E' dotato di una sala da 260 posti e di uno schermo di 8m x 4m.

Potete avere ulteriori informazioni telefonando al numero 059/236291 o scrivendo a info@filmstudio7b.it